L’Associazione Albergatori di Volterra ha accolto la richiesta dell’assemblea dei soci di rinviare di un anno la prima edizione della Mostra Antiquariato di Volterra.
La Mostra, inizialmente prevista in 4 date, dal 12 aprile al 1 novembre di quest’anno, era già stata più volte rinviata a causa delle particolari difficoltà causate dall’epidemia covid.
Nostro malgrado dobbiamo constatare che l’emergenza epidemiologica, alla quale consegue una limitazione delle libertà di movimento, condivisione ed espressione, che sono di fatto l’anima di questa mostra, non è ancora terminata.
Pertanto, nel rispetto dei suggerimenti istituzionali, in rapporto al contenimento della diffusione dell’epidemia, ed alla modifica momentanea dei nostri stili di vita, è stato scelto di rimandare al prossimo anno l’intero evento.
“Rimandare oggi le ultime due date dell’evento ci appare comprensibile – sottolinea l’Associazione – ma non intendiamo fare passi indietro sull’iniziativa Mostra Antiquariato. Volterra è una location unica, ideale per l’antiquariato, “magica e misteriosa”, da millenni. La storia della nostra città ricorda molti momenti difficili. Presentare nei nostri luoghi più storici le antichità di chi le custodisce con cuore è e rimane un nostro obiettivo. In questo particolare momento scegliamo di fronteggiare l’epidemia con un approccio il più possibile in linea con i suggerimenti istituzionali.”
L’Associazione si impegna, nei prossimi mesi, a pubblicare e comunicare in ogni proprio canale, social network, sito web e newsletter, le nuove date della Mostra Antiquariato di Volterra 2021.